Milan, altra rimonta: il Toro si illude, il Diavolo lo punisce

Il Milan esulta a Torino (©getty images)

MILAN NEWS – Il masochismo del Torino, la freddezza di reazione del Milan. Si può sintetizzare così il match di ieri all’Olimpico valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato. Un 2-2 finale che fa sorridere i rossoneri, una sfida che ha vissuto di tanti, troppi colpi di scena.

Un pareggio sostanzialmente giusto, come scrive la Gazzetta dello Sport, ma Sinisa Mihajlovic sarà ancora furioso pensando al 2-0 del primo tempo in favore del Toro e al rigore fallito da Adem Ljajic, o meglio neutralizzato dal solito Gianluigi Donnarumma, che poteva chiudere la pratica già dopo mezz’ora di gioco. Colpisce invece il Milan dei giovani, che invece di demoralizzarsi per il pessimo primo tempo e il doppio svantaggio torna a fare gruppo, a compattarsi e ad organizzare la rimonta perfetta che prende corpo già dopo un quarto d’ora della ripresa, grazie ai sigilli di Bertolacci e del ritrovato Carlos Bacca.

Il Torino ha voluto lasciare inizialmente l’iniziativa ai rossoneri, pungendo magistralmente in contropiede; gli uomini di Mihajlovic hanno giocato da squadra ostica e furba per 45 minuti, trovando il gol con il solito ‘gallo’ Belotti e poi con uno splendido tacco di Benassi in mischia. Ma il penalty fallito da Ljajic ha avuto il potere di resuscitare un Milan fino a quel momento in seria difficoltà. Nella ripresa il protagonista è diventato Joe Hart, che ha parato il parabile sull’assalto rossonero e si è dovuto arrendere però alla rimonta firmata Bertolacci-Bacca (il secondo in gol su rigore). Insomma un pari che fa più felice Vincenzo Montella, ma che fondamentalmente non sembra essere utile a nessuno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy