Milan-Deulofeu, Galliani pronto a parlare con il Barcellona

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la trattativa ad oltranza fra l’Everton e il Milan per Gerard Deulofeu. In questo momento, i rossoneri sono impegnati solo ed esclusivamente su questa trattativa.

La proposta dei rossoneri è sempre la stessa: prestito secco, senza riscatto. L’Everton vorrebbe l’obbligo, ma è una formula che il club di via Aldo Rossi non può prendere in considerazione a causa delle note vicende societarie. In Inghilterra si è parlato di un rifiuto dei Toffees, anche perché ci sono altre squadre interessate (Ajax e Middlesbrough) pronte a fare offerte importanti. Ma in realtà la situazione non è ancora chiusa.

Calciomercato Milan, per Deulofeu si tratta a oltranza

Insomma, ci sono tante difficoltà e ostacoli da affrontare, ma la trattativa va avanti soprattutto per un motivo. Deulofeu spinge infatti per trasferirsi al Milan: apprezza Vincenzo Montella e ha voglia di intraprendere quest’avventura in Italia, anche perché per lui non sembra esserci più spazio ai Toffees. Ma, come riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, ad avere il coltello dalla parte del manico è l’Everton, visto che i rossoneri non possono proporre una formula diversa al prestito secco. Ci si aspetta una risposta il prima possibile dal club di Liverpool, che alla fine potrebbe accettare pur di accontentare il calciatore.

Se l’Everton dovesse aprire al prestito, Galliani sarebbe pronto a volare in Spagna per incontrare il Barcellona (con cui ha da sempre ottimi rapporti) e trovare un accordo per il via libera; i blaugrana, infatti, hanno ancora un’opzione di recompra per Deulofeu, che è stato venduto nell’estate del 2015 per sei milioni. Una trattativa molto complicata quindi e con più parti coinvolte. Vedremo se il Milan riuscirà a portarla a termine nel migliore dei modi, ma le difficoltà sono davvero tante. Ieri c’era grande ottimismo, oggi un po’ di meno. Ma la volontà del calciatore può rivelarsi decisiva.

https://www.youtube.com/watch?v=r1f_9QQtvrw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy