Niang, dove sei? Milan preoccupato dal suo atteggiamento

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ come se quel brutto attacco influenzale di fine novembre abbia improvvisamente stravolto la stagione, fino a quel momento positiva, di M’Baye Niang. Dalla febbre in poi l’attaccante francese del Milan ha completamente cambiato (in peggio) il suo atteggiamento e i comportamenti all’interno del campo, nonostante la fiducia dell’ambiente.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Niang preoccupa particolarmente il Milan e mister Vincenzo Montella, che lo ha spesso difeso ed elogiato per l’impegno, anche se le sue prestazioni recenti non erano certo rimaste impresse per qualità assoluta. Ma contro il Torino lunedì sera Niang è entrato in campo indolente, con un atteggiamento discutibile: non ha aiutato la squadra dopo l’espulsione di Romagnoli, non ha dato neanche un minimo di freschezza all’attacco. Una prestazione breve ma significativa per far capire quanto il centravanti ex Genoa stia attraversando un momento difficile e una piena crisi d’identità.

Il Milan gli rinnoverà la fiducia, non vuole perdere troppo presto uno dei suoi migliori talenti, un attaccante che nella primissima parte di stagione aveva mostrato tutte le sue peculiarità positive. Ma il difetto di perdersi per via di un carattere altalenante Niang lo ha sempre avuto e per ora neanche la cura Montella sembra avergli fatto cambiare rotta. I rossoneri si aspettano un cambio di passo a breve, altrimenti il suo futuro nel club non sarà più così certo e stabile.

https://www.youtube.com/watch?v=bcPmWad8P14

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy