Pirlo: “Mi piace il Milan dei giovani. Peccato per Maldini”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (©getty images)

MILAN NEWS – I tifosi milanisti hanno preso come ‘tradimento’ il passaggio di Andrea Pirlo dal Milan alla Juventus, probabilmente anche per colpa di Massimiliano Allegri che lasciò lo storico regista rossonero andare via in scadenza di contratto.

Oggi però Pirlo è un esempio del calcio ‘made in Italy’ in tutto il mondo, proprio grazie alle gesta con la maglia del Milan che negli anni 2000 lo hanno reso celebre e vincente, con ripercussioni positive anche in Nazionale. Il regista è stato intervistato da La Repubblica, rilasciando dichiarazioni interessanti sul suo futuro da calciatore-allenatore e sul Milan di oggi. La squadra rossonera gli è rimasta nel cuore e per questo il centrocampista classe ’79 segue da vicino le cronache: “Sulla trattativa con i cinesi si vedrà nei prossimi mesi. Per ora lasciamo parlare il campo, vedo un bel futuro: grazie al lavoro di Montella e dei giovani italiani”.

Il suo amico Paolo Maldini poteva tornare in società, ma l’ex capitano ha rinunciato; un vero peccato secondo Pirlo: “Vedo Paolo quando viene in America per lavoro, so che ha in testa tante idee e invece rimane fermo. Campioni come lui ce ne sono stati pochi, vorrebbe trasmettere quello che lui è stato per il Milan. È un peccato. Le voci le ho sentite anch’io, ma sto ancora giocando e non sarei in grado di dare una mano a una società, che sia il Milan, l’Inter, la Juventus o il Brescia. In futuro vedrò.

https://www.youtube.com/watch?v=7nWciK49Gzk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy