Milan sempre più baby: Cutrone promosso in prima squadra

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il progetto giovani e italiani in casa Milan prosegue senza soluzione di continuità. L’idea lanciata da Silvio Berlusconi già da tempo è stata presa alla lettera da dirigenti e staff tecnico, tanto da puntare senza paura sui talenti più puri e dall’età verdissima.

L’ultimo ragazzo cresciuto nelle giovanili di Milanello e pronto a farsi notare sembra essere Patrick Cutrone, attaccante classe ’98, leader della Primavera milanista guidata da Stefano Nava. E’ considerato da molti uno dei centravanti nel giro dei vivai italiani più promettenti e ricchi di qualità.

E’ di ieri la notizia di un inserimento ormai fisso in prima squadra per Cutrone, che ha colpito Vincenzo Montella, uno che di attaccanti se ne intende, per la maturità e le caratteristiche già mostrate da bomber di razza. Un elemento che ricorda molto per fisicità e senso del gol quell’Andrea Petagna, altro grande talento della Primavera Milan che però è stato ceduto all’Atalanta con troppa velocità.

Cutrone, come scrive la Gazzetta dello Sport, fondamentalmente sarà il sostituto di Luiz Adriano in prima squadra, ovvero la terza scelta per l’attacco di Montella dopo i due ‘quasi’ titolari Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Il 18enne centravanti potrà imparare molto da questi mesi in cui si aggregherà ai big rossoneri, con la speranza di poter scendere in campo e far intravedere da subito le sue qualità.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy