Donnarumma: “Orgoglioso di indossare e onorare la maglia del Milan”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma in serata è intervenuto ai microfoni di Milan TV per affrontare alcuni temi rilevanti in casa rossonera.

Il 17enne Gigio ha parlato innanzitutto del difficile big match di sabato sera a San Siro contro il Napoli: “Partita importante che stiamo preparando bene, perché intendiamo recuperare i punti persi. Speriamo di fare una grande partita, anche per i nostri tifosi”.

Si parla poi della sua attitudine nel parare i calci di rigore, qualità che si è vista in più occasioni in queste due stagioni: “E’ frutto del lavoro svolto in allenamento, cerco di capire dove il rigorista calcerà. Mister Magni mi aiuta e lo ringrazio”.

Le sue parate nel corso della partita e il rigore neutralizzato a Paulo Dybala sono serviti per battere la Juventus a Doha e vincere la Supercoppa Italiana, trofeo che il Milan ha vinto dopo cinque anni di digiuno. Donnarumma ricorda così quel successo: “Una vittoria del gruppo, c’era tanta voglia di vincere ed è stata un’emozione indescrivibile”.

Donnarumma successivamente ha parlato più in generale del Milan e di quanto sente la responsabilità di indossare una maglia così prestigiosa: “Sono orgoglioso di indossare la maglia del Milan. Indossiamo una maglia importante e pertanto bisogna avere sempre grande cattiveria in campo per onorarla. Io cerco di caricare ogni volta i miei compagni”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy