Milan-Napoli, i precedenti: nel 2014 l’ultimo successo rossonero

Jeremy Menez (Getty Images)

MILAN NEWS – La gara di sabato sera a San Siro tra Milan e Napoli sarà un match importante per capire quali ambizioni potrà avere la squadra di Vincenzo Montella in vista del girone di ritorno e della lotta per un posto nell’Europa che conta.

I precedenti a Milano tra queste due storiche rivali, che a cavallo tra fine anni ’80 e inizio ’90 si diedero spesso battaglia per lo Scudetto, sono variegati e senza assoluti domini territoriali. Basti pensare che lo scorso anno, nel mese di ottobre, il Napoli passeggiò sui resti della squadra rossonera allenata da Sinisa Mihajlovic, vincendo a San Siro con un perentorio 4-0. Decisive le reti di Allan, Insigne (due volte) e un autogol sfortunato di Rodrigo Ely. Un k.o. clamoroso che il Milan di oggi è intenzionato a vendicare severamente.

L’ultima vittoria del Milan in casa contro i partenopei risale invece al dicembre 2014: la squadra allora guidata da Filippo Inzaghi riuscì ad imbrigliare Higuain e compagni e vincere per 2-0, con reti decisive di Jeremy Menez e Giacomo Bonaventura. L’ultimo pareggio tra le due rivali invece risale all’aprile 2013: un Milan in piena rimonta Champions impattò 1-1 con il Napoli grazie ai gol di Mathieu Flamini da una parte e del macedone Goran Pandev dall’altra.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy