Milan, Bacca via in estate? Arsenal e Atletico Madrid interessate

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ci dovrebbero essere più dubbi sul futuro di Carlos Bacca al Milan, almeno per quanto riguarda questa sessione di mercato. Qualcuno aveva ipotizzato una sua cessione per fare cassa e finanziare gli acquisti, ma il colombiano e la società non hanno voglia di separare le loro strade per ora.

Ieri ha parlato il suo agente, Sergio Barila, il quale ha confermato che su di lui c’era l’attenzione di tanti club cinesi, pronti a ricoprirlo d’oro; ma lui ha scelto di rimanere in rossonero. Si sente al centro del progetto (e Vincenzo Montella lo sta confermando) e vuole dare il suo apporto alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi. Ma le società interessate a lui non mancano mai.

Calciomercato Milan, nuove indiscrezioni su Bacca

Nelle recenti settimane si è parlato di un Bacca nel mirino di Siviglia e di Paris Saint-Germain in particolar modo, ma nulla di concreto. La pista cinese non è mai stata presa in considerazione dal calciatore, che ha voglia di continuare a lottare per obiettivi importanti. Nonostante le tante conferme, le indiscrezioni sul suo conto circolano ancora: secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, l’Arsenal e l’Atletico Madrid lo avrebbero messo nel mirino per l’estate, quando il colombiano potrebbe prendere in considerazione l’idea di cambiare aria (e questo è strettamente legato alla cessione del club ai cinesi e dagli obiettivi che la squadra riuscirà a raggiungere).

L’ex attaccante del Siviglia è tornato al gol in occasione di Milan-Cagliari di due settimane fa, dopo un lunghissimo stop. Si è ripetuto poi contro il Torino, con un rigore calciato in maniera perfetta e che ha regalato ai rossoneri il pareggio. Con questi due gol, Bacca ha ripagato Montella per la fiducia nei suoi confronti, nonostante l’evidente crescita di Gianluca Lapadula. Il colombiano è una pedina importante e il Milan lo sa.

https://www.youtube.com/watch?v=BWksISt8-kk&t=10s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy