Aubameyang apre alla cessione: “E’ una possibilità”

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Entro il prossimo 3 marzo è previsto il closing con i cinesi per il passaggio del Milan da Silvio Berlusconi alla cordata cinese. Non sono però da escludere nuovi clamorosi colpi di scena.

Intanto, se la questione dovesse davvero andare in porto in questi mesi, si prospetta un mercato importante per i rossoneri e i suoi tifosi. Circolano nomi di un certo livello e l’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. I futuri dirigenti (Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli) avrebbero già pronto la strategia per arrivare all’attaccante del Borussia Dortmund. Ma per ora è davvero solo fantamercato.

Sì, perché parliamo di una valutazione di circa 70 milioni e di una concorrenza difficilissima da battere (su di lui ci sono tutte le big d’Europa, in particolar modo il Real Madrid). Intanto però lui apre alla possibile cessione. “È possibile che a giugno arrivi una società che faccia un’offerta soddisfacente al Borussia Dortmund e quindi io vada via. Nessuno può prevedere quello che accadrà, ora sono felice a Dortmund, ma non posso dire che resterò per altri due, cinque o dieci anni“, ha detto direttamente dal ritiro del Gabon (in questo periodo è impegnato nella Coppa d’Africa).

Insomma, un suo trasferimento in estate è un’ipotesi più che concreta, come ha confermato lo stesso diretto interessato. Le speranze del Milan sono davvero poche, anche perché nel frattempo sono necessari altri importanti passaggi. In primo luogo, la cessione del club ai cinesi.

https://www.youtube.com/watch?v=iU1pL6qzWxE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy