Milan-Napoli, probabili formazioni: Gomez con Paletta, Sosa regista

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan si prepara ad accogliere a San Siro il Napoli di Maurizio Sarri. L’atteso match è in programma domani sera alle ore 20.45 nell’anticipo serale della 21esima giornata di Serie A.

Sarà una partita molto difficile per i rossoneri, che però in queste settimane hanno dimostrato di aver raggiunto un buon livello di maturità e di consapevolezza nei propri mezzi, anche se c’è ancora tanto da lavorare. In più, Vincenzo Montella deve fare i conti con assenze molto pesanti, soprattutto in difesa: non ci saranno per squalifica Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli, mentre Mattia De Sciglio non ha recuperato dal problema al tallone, come confermato dal tecnico in conferenza stampa.

Per sostituire il difensore centrale, Montella sembra intenzionato ad affidarsi a Gustavo Gomez al fianco di Gabriel Paletta. Luca Antonelli, al rientro dall’infortunio, favorito su Davide Calabria per la corsia mancina. Salgono le quotazioni di José Sosa per una maglia da titolare nel ruolo di regista, con ai lati Andrea Bertolacci e Juraj Kucka. In attacco il solito tridente: Giacomo Bonaventura, fresco di rinnovo, Carlos Bacca e Suso.

Emergenza in difesa anche per Sarri. Lorenzo Tonelli è stato inserito nella lista dei convocati e dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Nikola Maksimovic (le condizioni di Raul Albiol sono ancora da valutare, ma è stato convocato). A centrocampo favorito Jorginho su Amadou Diawara. In attacco tridente leggero con José Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Antonelli; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic (Albiol), Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy