Milan-Napoli, Montella: “Sconfitta immeritata, abbiamo giocato alla pari”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Milan-Napoli si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare l’atteso match di San Siro. Si trattava di un esame importante per la sua squadra, come da lui ammesso ieri in conferenza stampa.

Queste le parole del mister a Sky Sport: “Dobbiamo migliorare l’inizio partita, non si può fare peggio di oggi (ride, ndr). Sogno Champions sfumato? Non parlo di obiettivi ora, preferisco parlare della partita che è stata bella. Mi sono divertito, pur perdendo. Sono dispiaciuto e i ragazzi non meritavano di perdere, però devono essere soddisfatti perché abbiamo giocato alla pari con loro. In alcuni tratti abbiamo comandato noi. Siamo soddisfatti di questo, guardiamo ottimismo al futuro e c’è da migliorare. Noi abbiamo iniziato ora il nostro percorso, loro sono da anni in Europa e presto giocheranno contro il Real in Champions“.

Montella prosegue così la sua analisi sulla sfida di San Siro: “Il Napoli è forte difensivamente, ti porta a giocare esternamente per poi attaccarti. Abbiamo fatto fatica, ma abbiamo prodotti diversi cross. Col passare dei minuti Sosa ha preso padronanza del ruolo e ha fatto una grande partita. Loro sono più avanti di noi come squadra, però io sono soddisfatto dei ragazzi in relazione al livello dell’avversario“.

Alla fine l’allenatore rossonero conferma la propria soddisfazione per la prova dei suoi giocatori: “Abbiamo preso padronanza e predominio della partita dopo l’inizio difficile. Giocare così contro il Napoli non è facile da vedere. Bisogna ripartire da questo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy