Gazzetta – Milan-Napoli, probabili formazioni: due dubbi per Montella

Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno scontro diretto che può valere un posto in paradiso, anche se mancano ancora tante, troppe partite di campionato per sparare verdetti. Milan-Napoli, anticipo della 21.a giornata è di certo una delle sfide più emozionanti ed affascinanti del torneo.

Da una parte il 4-3-3 di Vincenzo Montella, non più spettacolare come quello di un tempo, ma concreto e affidabile. Dall’altra lo stesso modulo schierato da Maurizio Sarri, che invece punta più sul gioco in velocità e sulla fantasia dei suoi attaccanti esterni. Insomma due filosofie di gioco simili ma differenti nei dettagli che si scontreranno a San Siro, dopo il rocambolesco 4-2 per gli azzurri dell’andata, alla seconda giornata di campionato al San Paolo. Per i rossoneri può essere l’ora della rivincita.

Milan-Napoli, le probabili formazioni

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del match di oggi a San Siro; come detto moduli speculari per Milan e Napoli, anche se schierati con caratteristiche ben differenti. I rossoneri devono fare a meno di due squalificati (Romagnoli e Locatelli) e Montella punterà sull’entusiasmo dei sudamericani Gustavo Gomez e José Sosa.

Due dubbi di formazione ancora da sciogliere per il tecnico rossonero, che a centrocampo è indeciso tra Andrea Bertolacci e Mario Pasalic come mezzala sinistra, mentre sulla corsia difensiva mancina Davide Calabria dovrebbe essere in vantaggio su Luca Antonelli. In attacco tridente ormai intoccabile quello formato da Suso-Bacca-Bonaventura.

Il Napoli risponde con una formazione quasi obbligata: senza Koulibaly, Ghoulam e Milik il tecnico Sarri sceglie ancora il tridente ‘leggero’ con Dries Mertens come punta centrale. Solo panchina per il neo acquisto Leonardo Pavoletti.

Le probabili formazioni (foto Gasport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy