Gazzetta – Milan-Napoli, pagelle: motorino Kucka, Gomez in bambola

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©getty images)

MILAN NEWS – Una gara non troppo fortunata per il Milan ieri sera a San Siro; la doppia squalifica di Romagnoli e Locatelli faceva già presagire che non sarebbe stata una passeggiata di salute contro il Napoli di Maurizio Sarri, squadra che vive tra l’altro un momento di forma eccellente. I ragazzi di Vincenzo Montella però non sono tutti da bocciare, anzi, buonissima è stata la reazione dopo un primo tempo gettato alle ortiche.

Una prova nel complesso che fa uscire i rossoneri a testa alta da questo scontro diretto, perso ma con l’onore delle armi. La lotta per la Champions League si fa sempre più dura e tortuosa, ma c’è l’impressione che in casa Milan ci sia ancora la voglia di lottare per il terzo posto finale, soprattutto dopo la prova complessiva di ieri.

Milan-Napoli 1-2, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi le pagelle del match di San Siro; non troppe bocciature a livello individuale per i calciatori del Milan. Tra i migliori spiccano Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura, entrambi premiati con un bel 7 come voto finale per una prova intensa e ricca di entusiasmo. Lo slovacco, autore del gol della speranza rossonera, è un autentico motorino a centrocampo, Jack invece non è più una sorpresa.

Male invece Gustavo Gomez; il difensore paraguayano schierato per l’assenza di Romagnoli appare in bambola, è macchinoso e sbaglia i movimenti per mettere in off-side gli avversari. A sorpresa tra i peggiori, con un 5.5 in pagella, c’è Suso: lo spagnolo stecca la prima gara stagionale faticando sulla sua fascia di competenza. Delude ancora Carlos Bacca: 5 per il colombiano che pensa più a cadere che a calciare in porta. Meglio Gianluca Lapadula, che si prende la sufficienza anche per l’affetto tributatogli da San Siro.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport
Le pagelle della Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy