Milan e Genoa lavorano allo scambio Niang-Ocampos

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani ed Enrico Preziosi potrebbero concludere una nuova operazione di mercato sull’asse Milan-Genoa per questa sessione invernale.

Stando a quanto rivelato da Sky Sport, le parti stanno lavorando a uno scambio di prestiti che coinvolgerebbe M’Baye Niang e Lucas Ocampos. Il club rossonero è disposto a cedere il proprio attaccante con tale formula e avrebbe dato l’ok a ricevere in cambio il 22enne argentino ancora di proprietà del Marsiglia. Ovviamente servirà l’ok della società francese per finalizzare l’operazione.

Milan-Genoa: scambio Niang-Ocampos?

Ma c’è anche lo stesso Niang da convincere ad accettare un ritorno al Genoa. Per adesso solamente Galliani e Preziosi hanno avuto modo di dialogare e trovare un accordo di massima. C’è bisogno del via libera dei due giocatori. Se Ocampos difficilmente rifiuterà il trasferimento alla corte di Vincenzo Montella, non c’è sicurezza sulla risposta dell’ex gioiello del Caen.

Niang sta attraversando un periodo difficile e non a caso è finito un po’ ai margini del Milan. Montella ha spiegato di volerlo recuperare e rilanciare, però non è escluso che il club decida di mandarlo in prestito per riuscire a valorizzarlo meglio. Il francese proprio a Genova fece molto bene due stagioni fa in prestito e forse la situazione potrebbe ripetersi. Non c’è più Gian Piero Gasperini sulla panchina rossoblu, ma anche Ivan Juric può riuscire a tirare fuori il potenziale del ragazzo.

Per quanto concerne Ocampos, il Genoa lo ha prelevato in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. E’ stato più volte impiegato come titolare, quattordici volte in diciassette partite disputate. Però sembra che Preziosi sia disposto a rinunciarvi per riprendere Niang. L’argentino sembrava un predestinato ai tempi del River Plate, ma tra Monaco e Marsiglia non è esploso come ci si aspettasse. In Liguria ha fatto intravedere lampi del suo talento, però può dare ancora di più. Nel Milan troverebbe spazio come esterno sinistro d’attacco, lo stesso ruolo in cui è stato impiegato Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy