Ufficiale: Deulofeu in prestito dall’Everton al Milan

Gerard Deulofeu e Adriano Galliani
Gerard Deulofeu e Adriano Galliani (Foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo un lunga trattativa, Gerard Deulofeu è finalmente diventato un calciatore del Milan. Lo spagnolo arriva dall’Everton in prestito oneroso di 750mila euro. Il club di via Aldo Rossi ha comunicato ufficialmente il suo acquisto tramite il profilo Twitter: “AC Milan comunica di aver acquisito dall’Everton FC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Gerard Deulofeu”. Anche il club inglese, sul proprio sito, ha ufficializzato la cessione del proprio calciatore.

L’annuncio in realtà era arrivato già venerdì sera, ma poi il Milan è stato costretto a rimuoverlo dopo l’intervento del club di Liverpool, che ha chiesto di aspettare le visite mediche. Deulofeu è arrivato nel capoluogo lombardo ieri, ed ha anche rilasciato una breve dichiarazione. Stamattina ha sostenuto le visite di rito nella clinica ‘La Madonnina’ e poi si è recato a Casa Milan dove ha incontrato Adriano Galliani per firmare il suo contratto.

Per Vincenzo Montella si tratta sicuramente di un buon innesto, non solo per l’aspetto qualitativo ma anche numerico. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, lo spagnolo può dare un contributo importante, soprattutto in questa fase di grossa difficoltà di M’Baye Niang. Al Milan ritrova due ex compagni, Suso (in Nazionale) e Carlos Bacca (al Siviglia). Questa avventura per lui è fondamentale anche per il futuro: viene da annate poco positive e la prima parte di questo campionato non è andata diversamente. Ora ha la possibilità di riscattarsi. Il Milan e i tifosi lo sperano fortemente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy