Milan, Gullit: “Rapporti tesi con Capello. Van Basten un fenomeno”

Ruud Gullit
Ruud Gullit (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo l’intervista di ieri a ‘Che tempo che fa’, Ruud Gullit ha rilasciato anche un’intervista ai microfoni di Sky Sport. L’ex calciatore del Milan ha rivelato un retroscena in merito ad un interesse della Juventus per lui prima di accettare la proposta dei rossoneri; ma l’olandese ha toccato anche altri argomenti.

Fabio Capello, per esempio, con lui il rapporto non era tutto rose e e fiori: “Abbiamo avuto qualche discussione, avevamo opinioni diverse. Ci siamo scaricati un po’ di parole e lui ha raccontato questo episodio nello spogliatoio del Real Madrid, mentre al Milan non si faceva, è una regola del calcio. In questo contesto non è importante essere amici, ma rispettarsi. Al Milan questa cosa funzionava perfettamente”.

Gullit racconta poi un aneddoto in occasione della sfida contro la Stella Rossa a Belgrado: “Successero tante cose. Io ero infortunato, ho chiamato il fisioterapista e arrivai con un aereo privato. Mi allenai nei corridoi perché nessuno sapeva che avrei potuto giocare“. Sull’amico Marco van Basten: “Un fenomeno, era in grado di creare palle gol da solo, senza l’aiuto di nessuno. Però abolire il fuorigioco non mi sembra una buona idea“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy