Montella a MTV: “Milan vicino alle migliori. Niang? Addio possibile”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Martedì di vigilia per il Milan, che domani è atteso allo Juventus Stadium per affrontare i bianconeri per la terza volta in questa stagione. Stavolta si gioca in Coppa Italia, ai quarti. Sarà una partita sicuramente diversa dalle precedenti due: i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno voglia di rivincita dopo le sconfitte e tra l’altro i rossoneri non attraversano un periodo di forma spumeggiante.

Vincenzo Montella a breve parlerà in conferenza stampa, ma prima, come di consueto, ha rilasciato un’intervista a Milan TV. Il tecnico campano inizia parlando di Gerard Deulofeu: “A me piacciono i calciatori forte, se giovani ancora meglio. L’abbiamo preso perché vogliamo farlo giocare, speriamo che possa esprimere il suo talento come finora non è riuscito a fare. Lo convochiamo per domani anche se non arriva il transfer…“.

L’ex Fiorentina torna sulla partita di sabato sera contro il Napoli: “Il Napoli da diversi anni è una squadra che punta a fare la partita. Dati alla mano, abbiamo avuto il 57% di possesso palla con tanto di netta supremazia territoriale con baricentro sempre alto. Abbiamo fatto 100 passaggi più di loro e siamo stati più pericoloso. Dispiace per il risultato, ma sono numeri che ci devono dare convinzione. Ci siamo avvicinando alle migliori“.

Per quanto riguarda il rendimento degli attaccanti, Montella spiega: “Il mio compito è quello di mettere la squadra nelle condizioni per esprimersi al meglio. Facciamo molti cross e contro il Napoli si è visto. Bisogna riempire di più l’area di rigore avversaria, anche con i centrocampisti. Gli attaccanti spesso risolvono le partite con qualche guizzo, dobbiamo migliorare anche questo”. Sulle difficoltà a tenere il vantaggio: “Dipende anche dall’avversario, le medio-piccole oggi giocano spesso per il pareggio. E’ importante però rimanere sempre in partita”. 

E il Milan, in queste ultime partita, ha dimostrato di saperci rimanere eccome in partita, fino alla fine: “Ma non serve solo il carattere per ribaltare le partite, è importante essere lucidi. Sabato il gol di Kucka è stato strepitoso per come è venuto, soprattutto in considerazione al momento della partita. Se l’avesse fatto il Napoli se ne sarebbe parlato di più…“. Intanto la Juventus in casa è imbattuta da 27 partite. Vincere non sarà semplice: “In mezzo a quelle 27 partite c’è anche una vittoria della mia Fiorentina per 2-1…“.

Infine, Montella conferma la possibilità di cessione di M’baye Niang: “Sta valutando insieme alla società, le possibilità di cambiare squadra ci sono. Penso che non lo convocherò per Torino, è distratto“.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy