Milan, Lazovic alternativa a Ocampos. Su Niang anche il Torino

Darko Lazovic
Darko Lazovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La permanenza di M’Baye Niang a Milanello è ora in dubbio. Nonostante dal club fosse filtrata nei giorni scorsi l’incedibilità totale del francese, adesso si parla con insistenza di un suo possibile trasferimento in prestito.

Nello specifico, è cominciata una trattativa tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. I due amici, protagonisti di tante operazioni passate, si sono praticamente accordati per uno scambio di prestiti riguardante Niang stesso e Lucas Ocampos. Un’idea che ha preso corpo nel pomeriggio di ieri e che è stata approfondita in serata. I margini per condurre in porto l’affare ci sono tutti, anche se ci sono alcune questioni che andranno risolte prima di poter chiudere.

Ocampos o Lazovic al Milan? Torino su Niang

Il Corriere dello Sport ricorda che bisognerà vedere innanzitutto la volontà dei due giocatori a trasferirsi. Se su Ocampos ci sono pochi dubbi, invece su Niang non c’è la certezza su un suo assenso al ritorno al Genoa. Il francese ci sta ancora riflettendo e a breve dovrebbe fornire una risposta.

Per completare l’operazione servono poi altri due via libera: quello della Sino-Europe Sports e quello del Marsiglia. I cinesi, rappresentati da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, non sembrano voler ostacolare l’affare. L’importane è non avere spese e vincoli od obblighi in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda il club francese, esso è il proprietario del cartellino di Ocampos e deve dare il proprio ok.

Se ci fossero dei problemi, Milan e Genoa già pensato a un piano B. Invece del 22enne argentino, a Milanello sbarcherebbe Darko Lazovic. Rispetto all’ex River Plate, esterno offensivo vero e proprio, il serbo è un laterale destro con caratteristiche più difensive. Un giocatore diverso, dunque, dal talentuoso Ocampos.

Intanto su Niang è piombato pure il Torino. Sinisa Mihajlovic ha telefonato al calciatore per discutere di un suo approdo in granata. Secondo Tuttosport, la destinazione piemontese è più gradita a M’Baye rispetto a quella ligure. L’ex Caen è già stato al Genoa e preferirebbe provare una nuova avventura. Riabbracciare l’allenatore che nella passata stagione lo aveva rilanciato nel Milan sarebbe per lui una soluzione migliore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy