Milan, contro la Juve in Coppa Italia un tabù lungo 32 anni

Locatelli, Pjanic e Suso (©getty images)

MILAN NEWS – Se durante l’ultima annata il Milan è divenuto quasi una bestia nera per i rivali della Juventus, battendola in due importanti sfide chiave tra campionato e Supercoppa, per i rossoneri urge ora cancellare un altro tabù, sempre contro i bianconeri. Tutto riguarda il match di Coppa Italia di domani allo Juventus Stadium, valido per i quarti di finale.

Il Milan, come riporta il Corriere dello Sport, non batte la Juve nella coppa nazionale da ben 32 anni. Una serie negativa nei confronti tra queste due importanti formazioni che è iniziata nella stagione 1989/90, quando la finale di Coppa Italia si disputava tra andata e ritorno; vinsero i bianconeri, dopo lo 0-0 casalingo dell’andata e il successo di misura a San Siro firmato da Galia. Un trend negativo per la squadra milanista mantenuto anche nei successivi confronti: tre k.o. in semifinale (1992, 2002 e 2012) e un’altra sconfitta con i bianconeri nel 2013. L’ultimo scontro Juve-Milan di coppa è altrettanto doloroso e risale alla finale dello scorso maggio, decisa dalla rete di Morata.

Quest’anno come detto il Milan si è preso un paio di rivincite: in campionato ha cancellato la serie negativa senza successi, battendo i bianconeri a San Siro grazie all’eurogol di Manuel Locatelli, ripetendosi due mesi dopo al caldo di Doha, quando ai calci di rigore la squadra di Montella si è aggiudicata la Supercoppa 2016. Domani sarà l’occasione di ritrovare anche la gioia in coppa, che manca dal 1985 quando Pietro Paolo Virdis con un’importante marcatura eliminò la Juve dalla competizione.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy