Milan-Watford, accordo per Niang: manca il sì del giocatore

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi a sorpresa può essere la giornata decisiva per la cessione di M’Baye Niang; l’attaccante francese già ieri è stato lasciato fuori dalla lista convocati per il match contro la Juventus, segnale importante di una sua imminente partenza da Milanello. Le ultime indiscrezioni di mercato sembrano confermare il tutto.

Secondo le recenti rivelazioni di Sky Sport, il Watford, squadra inglese allenata da Walter Mazzarri, sarebbe in pole per l’acquisto di Niang, che ieri ha già detto no alla proposta di un ritorno al Genoa. Il club inglese nelle ultime ore avrebbe così alzato il pressing e si sarebbe messo in contatto sia con il Milan che con l’entourage del calciatore classe ’94, ormai destinato all’addio.

Sul piatto c’è un’offerta di prestito oneroso, intorno al milione di euro, con un diritto di riscatto da 15-16 milioni (secondo Premium Sport si tratterebbe di obbligo di riscatto a 18 milioni). La società gestita dalla famiglia Pozzo (proprietaria anche dell’Udinese) fa dunque sul serio e punta a chiudere in giornata. Il Milan e la società inglese sarebbero praticamente d’accordo. Manca solo l’ok di Niang stesso, che però si è sempre detto molto tentato dall’approdo in Premier League. La trattativa tra le parti procede spedita, ora tocca al calciatore stabilire se Watford sia la destinazione giusta.

Per l’ex Caen lo spazio in rossonero è ormai ridotto e un trasferimento diventa dunque soluzione obbligata. Vincenzo Montella stesso ieri ha confermato che il giocatore è considerato cedibile. Sky Sport spiega che Niang preferirebbe una cessione a titolo definitivo, però al momento nessun club è disposto a spendere 15-17 milioni di euro cash per lui. La formula del prestito resta quella più concreta. Non rimane che attendere le prossime ore per capire se l’operazione può andare in porto. Filtra molto ottimismo in merito. L’attaccante francese potrebbe volare a Londra tra non molto e trovare un altro allenatore italiano, il già citato Mazzarri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy