Milan, si rivede Zapata. Bocciatura per Gustavo Gomez?

Cristian Zapata
Cristian Zapata (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La formazione con la quale il Milan si schiererà stasera allo Juventus Stadium contro i bianconeri per il match dei quarti di Coppa Italia porterà una sola grande sorpresa. Vincenzo Montella è intenzionato a riproporre Cristian Zapata tra i titolari, il difensore colombiano che finora in stagione non ha ancora disputato neanche un minuto ufficiale.

Il centrale classe ’86 non gioca con il Milan in campionato dallo scorso 25 aprile, quando i rossoneri furono battuti in trasferta dall’Hellas Verona perdendo una grossa occasione per agganciare la qualificazione all’Europa League. Per Zapata il 2016 è stato decisamente privo di soddisfazioni, visto l’infortunio alla caviglia e l’operazione del 10 luglio, che lo ha costretto poi ad una lenta riabilitazione ed il ritorno ai ranghi soltanto intorno al mese di novembre. Nonostante siano infatti più di due mesi che Zapata si allena con il gruppo, Montella non lo ha ancora chiamato in causa.

Oggi contro la Juventus la grande occasione di dimostrare di essere ancora utile alla causa, tra l’altro in Coppa Italia proprio con i rivali bianconeri Zapata giocò un ottimo match da titolare nella finale dell’Olimpico di maggio scorso. Secondo Calciomercato.com la sua presenza stasera rappresenta una sorta di bocciatura per Gustavo Gomez, che contro il Napoli sabato scorso è risultato tra i peggiori in campo e ancora non pronto per giocare a certi livelli. Inoltre Montella sa che Zapata, avendo rinnovato a giugno il contratto fino al 2019, può essere ancora considerato un’alternativa di buon livello, anche se la riprova spetta al campo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy