Juventus-Milan come la finale di Champions: ascolti da favola per la Rai

Sami Khedira e Luca Antonelli (©getty images)

MILAN NEWS – Nonostante non sia stata una delle gare più decisive dell’anno e il livello delle squadre non sia quello di una decina di anni fa, il match tra Juventus e Milan giocato ieri sera per i quarti di finale di Coppa Italia ha scaturito un gran seguito, per l’enorme fascino che suscita sempre e comunque il confronto tra queste due storiche rivali.

Quello che Adriano Galliani ha dichiarato più volte essere il vero ‘derby d’Italia’ è stato seguito ieri in diretta televisiva da ben 7,5 milioni di italiani. Uno share medio su Rai Uno del 27,5% secondo i calcioli effettuati dal portale CalcioeFinanza.itnumeri molto alti per una gara di coppa valida ‘solo’ per l’accesso alle semifinali. Numeri molto vicini a quelli ottenuti dalla visione lo scorso maggio di Real Madrid-Atletico Madrid, l’ultima finalissima di Champions League disputatasi a Milano, che contò sempre 7,5 milioni di spettatori in diretta.

Caso strano è che la finalissima di Supercoppa giocata a Doha lo scorso 23 dicembre sempre tra Juventus e Milan ebbe uno share leggermente inferiore, con 6,27 milioni di spettatori complessivi; forse la voglia di rivincita dei tifosi bianconeri dopo la sconfitta ai rigori e la solita curiosità riguardo ad un match sempre ricco di fascino ha fatto sì che i numeri del match trasmesso ieri su Rai Uno fossero decisamente maggiori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy