Ocampos-Milan, i dettagli: mezzo milione per il prestito oneroso

Lucas Ariel Ocampos
Lucas Ariel Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come già riferito da alcune ore, il Milan attende soltanto l’ok dell’Olympique Marsiglia per poter abbracciare il suo ultimo acquisto del mercato di gennaio. Lucas Ocampos, esterno classe ’94 di origine argentina, è pronto a sbarcare dalle parti di Milanello per disputare almeno 4-5 mesi ad alti livelli e magari ottenere anche una conferma.

Per il 22enne esterno d’attacco ex Monaco si tratta di una grande chance per la propria carriera, sbocciata molto presto nelle fila del River Plate in patria. L’esperienza finora al Genoa, nei suoi primi mesi italiani, ha lasciato tutti a bocca aperta, vista la qualità nelle giocate e l’ottima predisposizione fisica e atletica di questo ragazzo, divenuto presto titolarissimo nel 3-4-3 genoano.

Calciomercato Milan, i dettagli dell’affare Ocampos

L’intesa tra Milan e Genoa c’è ormai da giorni, nonostante per cedere Ocampos il club ligure avesse inizialmente proposto uno scambio alla pari con M’Baye Niang, finito poi in Inghilterra al Watford. La società di Enrico Preziosi chiuderà entro domenica per il ritorno di Raffaele Palladino, attaccante esterno considerato ideale sostituto di Ocampos che il Crotone è pronto a sacrificare nonostante venga considerato un calciatore di assoluto spessore.

Intanto alcuni dettagli sull’operazione con il Milan sono stati resi noti dal Corriere della Sera di oggi; Ocampos passerà in maglia rossonera con la formula del prestito oneroso, da 500 mila euro. Impossibile invece programmare un diritto di riscatto, visto che il talento argentino vanta già l’obbligo di riscatto fissato a 8 milioni con il Genoa. Possibile dunque, con l’ok del Marsiglia, che Ocampos passi a titolo temporaneo nel Milan fino a giugno, quando poi i rossoblu potranno riscattarlo ed eventualmente girarlo nuovamente, stavolta a titolo definitivo, al club milanista. Una situazione intricata di mercato che dipenderà solo da due fattori: dal benestare di tutte le parti coinvolte e soprattutto dall’ok della cordata cinese che gestirà il Milan a partire dal prossimo mese di marzo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy