Il Milan aspetta Ocampos: intesa col Genoa, manca l’ok del Marsiglia

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato per il Milan si concluderà con un altro colpo. Ed in pochi se lo sarebbero aspettato, visto che fino a qualche giorno fa si parlava di immobilismo forzato e di situazione finanziaria bloccata a causa dell’imminente passaggio di proprietà alla cordata cinese.

Eppure, dopo Gerard Deulofeu, il Milan dovrebbe abbracciare anche un altro esterno d’attacco di grande valore, anch’egli classe ’94. Per sostituire il partente M’Baye Niang, il club rossonero punta tutto su Lucas Ocampos del Genoa. La trattativa per l’attaccante argentino è ormai in dirittura d’arrivo, visto che mancano solo alcuni dettagli che si risolveranno entro la fine di questo week-end.

Calciomercato Milan, per Ocampos manca l’ok del Marsiglia

Un affare intricato ma rapido quello che dovrebbe portare Ocampos ad indossare la maglia del Milan almeno fino al termine della stagione. Un blitz, un’idea che i rossoneri hanno subito concretizzato, come ammesso ieri da Adriano Galliani che ha fatto il punto della situazione. Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe l’accordo totale con il Genoa, pronto a rinunciare al suo talento offensivo, sostituendolo con l’ex juventino Raffaele Palladino, che domenica sarà liberato dal Crotone e tornerà ad indossare la casacca del ‘grifone’.

Manca ora soltanto l’ok dell’Olympique Marsiglia, squadra che detiene il cartellino di Ocampos; non dovrebbero esserci grossi intoppi, ma va chiuso il cerchio di questa particolare transazione. Il Genoa manterrà l’obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro ma girerà l’argentino al Milan in prestito secco. Poi a giugno si vedrà, anche se la storia dei rapporti tra i due club italiani sul fronte mercato non fa presagire nulla di complesso ne’ articolato. 17 partite stagionali e tre reti messe a segno finora da Ocampos in Serie A, che dopo la ‘gavetta’ genoana è abile e arruolabile per un posto da titolare nel Milan.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy