CorSport – Closing Milan: i tempi si stanno restringendo

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Oggi il Corriere dello Sport torna ad affrontare il tema inerente la cessione del Milan al fondo cinese Sino-Europe Sports. Com’è risaputo, il closing ha scadenza 3 marzo e tutti si attendono che il passaggio di proprietà vada in porto.

Il quotidiano spiega che i tempi si stanno restringendo. Infatti tra il 15 e il 20 febbraio dovrà essere tutto pronto per il versamento nelle casse di Fininvest dei 320 milioni di euro mancanti. Non è ancora chiaro se le autorizzazioni da parte delle autorità di Pechino per il trasferimento del denaro dalla Cina all’Europa arriveranno. Ma come fatto sapere già Yonghong Li, è già stato predisposto un piano B che prevede di raccogliere questi soldi fuori dai confini cinesi.

Già nel caso della seconda caparra da 100 milioni è emerso che il denaro è transitato dalle Isole Vergini Britanniche, noto paradiso fiscale. Un fatto che ha alimentato dubbi sulla provenienza di questi capitali. Ad ogni modo, febbraio sarà un mese cruciale per capire meglio la situazione riguardante la vendita del Milan. Tra voci negative e rinvii, la fiducia sulla buona riuscita dell’affare è venuta meno. Anche se da Fininvest e Sino-Europe Sports trapela sempre ottimismo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy