Donnarumma, ma quale crisi? Milan pronto a difenderlo

Gianluigi Donnarumma Fernandez Suso
Gianluigi Donnarumma e Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’edizione di ieri di Tuttosport aveva enfatizzato in maniera certamente esagerata riguardo ad alcune minime critiche nei confronti di Gianluigi Donnarumma, giovanissimo portiere del Milan che secondo tali fonti avrebbe avuto un netto calo di rendimento nelle ultime gare. Qualche presunto tifoso sui social avrebbe rimproverato il portiere di essere troppo distratto dalle voci che lo vedrebbero lontano dal club rossonero in futuro.

Il quotidiano sportivo torinese oggi riprende in mano il discorso, parlando di una forte difesa da parte del Milan al proprio giovanissimo talento; Donnarumma avrebbe ricevuto solo una manciata di critiche a distanza, ma la realtà dei fatti parla di una stima enorme che Vincenzo Montella e Adriano Galliani conferiscono al neanche diciottenne calciatore cresciuto nelle giovanili rossonere. Se c’è un elemento della rosa attuale davvero incontestabile ad oggi è proprio Donnarumma, che nelle 53 presenze totali tra i pali della prima squadra ha già fatto vedere cose impressionanti.

Ieri Donnarumma è stato il più acclamato dal pubblico corso a sostenere il Milan nell’allenamento del pomeriggio, un vero e proprio attestato di stima che cancella le voci su una crisi del portiere rossonero, che anzi è pronto a sgombrare la testa da eventuali dicerie e tornare a convincere tutti già domani contro l’Udinese. Certo è che la questione rinnovo di contratto non può non essere impellente e particolarmente insidiosa: il Milan dal futuro cinese però ha già promesso di voler intervenire in tale situazione con i guanti di velluto, proprio per blindare Donnarumma mettendo tutti d’accordo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy