Lorenzo Buffon: “Proposi Gigi al Milan, ma non lo presero”

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Buffon avrebbe potuto vestire la maglia del Milan. E’ risaputo che Silvio Berlusconi ha provato, qualche anno fa, ad acquistarlo dalla Juventus, ma quando ormai era troppo tardi. Ma ora Lorenzo Buffon, cugino di secondo grado del nonno del numero uno bianconero e portiere milanista dal 1949 al 1959, ha svelato un retroscena molto interessante sul suo possibile approdo a Milanello quando era solo un ragazzino.

Intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Lorenzo racconta: “Gigi è il miglior portiere di oggi. È mio parente, sì. Lo portai al Milan quando ero osservatore, non lo presero“. Un errore di valutazione quello dell’allora dirigenza del Milan, che però negli anni ha poi saputo rimediare. La seconda moglie di Lorenzo ha poi aggiunto: “Non lo trattarono bene…“.

Ma oltre a Buffon, l’ex portiere rossonero ha provato a portare al Milan anche un altro calciatore che ha poi fatto carriera altrove, ancora alla Juventus. Si tratta di Gianluca Pessotto: “Lo portai al Milan quando aveva 13 anni, era un mediano. La mamma non voleva. E loro non ci credettero“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy