Milan, Montella: “Donnarumma è sereno. Deulofeu titolare? Possibile”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Nuovo appuntamento con i giornalisti per Vincenzo Montella alla vigilia della partita contro l’Udinese, in programma domani pomeriggio alle ore 15:00 alla Dacia Arena. Reduce dall’eliminazione in Coppa Italia, il Milan si prepara ad affrontare un match impegnativo per ritrovare la vittoria dopo una serie di non vittorie. Ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal tecnico campano.

Montella parla così dei prossimi avversari, che non vivono un buon momento per i risultati: “L’Udinese non ti lascia giocare e sa come colpire in ripartenza, giocheranno per ottenere un risultato positivo dopo qualche partita persa immeritatamente. Serve una grande prestazione per vincere“. E chissà se ci saranno occasioni per Gerard Deulofeu: “E’ stato sempre considerato un predestinato, ma dobbiamo capire come mai non sia riuscito ancora ad esplodere nonostante le qualità importanti. Il mio obiettivo è quello di farlo rendere al massimo. Può giocare anche dall’inizio”.

I rossoneri hanno manifestato una certa difficoltà nell’approccio alle partite. Ma il tecnico spiega: “Nelle ultime due partite non abbiamo iniziato male, abbiamo solo pagato la capacità degli avversari“. Intanto per Manuel Locatelli e Gianluigi Donnarumma è un momento importante per la loro crescita: “Devono imparare ad assorbire anche la critiche ingiuste. Rimanere sereni è importante. Locatelli è migliorato molto, a Torino ha giocato benissimo. E’ un ragazzo giovane, gli errori li fanno anche i 30enni. Gigio non è distratto, è sereno e deve rimanere tale”. 

Montella crede ancora nella qualificazione in Europa: “Non dobbiamo fare la corsa sugli avversari, pensiamo a noi. Ci vuole tempo, la prima fase è andata bene, ora andiamo alla fase 2. A Roma abbiamo fatto bene, l’Atalanta è una sorpresa del campionato mentre a Torino abbiamo ottenuto un pareggio lì dove in tanti hanno perso. Contro la Juventus è uscita fuori la qualità degli avversari, sono stati bravi loro”. All’andata contro l’Udinese arrivò una brutta sconfitta: “Da quel momento la squadra è cresciuta molto, siamo più convinti nonostante gli alti e bassi. E’ più sicura, anche se può fare ancora di più“.

Carlos Bacca è tornato a segnare con una certa continuità, ma le critiche nei suoi confronti non si sono placate: “Ogni calciatore ha delle caratteristiche, non puoi stravolgerlo. Carlos deve giocare negli spazi, non è per la manovra. Inutile fargli fare cose per cui non è predisposto, sarebbe una perdita di tempo“. Intanto M’baye Niang è ufficialmente un calciatore del Watford: “Riesci ad ottenere qualcosa in più quando capisci i bisogni dei calciatori. Noi gli vogliamo bene e le sue parole mi hanno fatto piacere, ha fatto di tutto per cambiare tendenza. Gli auguro il bene, ora può diventare una risorsa importante per il Milan, sia tecnicamente che economicamente. Ocampos? Non parlo di mercato“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy