Udinese-Milan, Montella: “Bene a tratti. Espulsione De Paul? Non commento”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Udinese-Milan si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione della squadra e il risultato finale del match di campionato giocato alla Dacia Arena di Udine. I rossoneri sono usciti sconfitti per 2-1 nonostante il gol iniziale di Giacomo Bonaventura.

Questo il pensiero del tecnico: “Infortuni De Sciglio e Bonaventura? Non sembra niente di grave, ma verranno valutati nelle prossime ore e domani. Se guardiamo al risultato qualcosa non va. Abbiamo iniziato bene, potevamo raddoppiare. Bravi i nostri avversari, anche se abbiamo preso gol in uscita. Bene nel primo tempo con netta supremazia creando occasioni. Poi ingenui a subire gol con palla nostra. Dobbiamo migliorare tanto, ma a tratti i ragazzi hanno fatto una buona partita”. 

Ancora sugli errori dei rossoneri e sull’episodio dell’infortunio di Mattia De Sciglio dal quale poi nasce il gol decisivo di De Paul: “Errore di comunicazione. Quando De Sciglio subisce fallo netto e grave, bisogna dare la possibilità di fare la sostituzione. Abbiamo iniziato l’azione, poi abbiamo sbagliato noi e abbiamo preso gol su quella fascia. Grave errore più nostro che degli arbitri. Sono ingenuità che a questi livelli si pagano. Noi le stiamo pagando, ma mi auguro che servano per la crescita della squadra. Espulsione? C’è poco da commentare. Oltre il danno la beffa. Fa parte del calcio”.

Sulla prestazione dei singoli, in particolare su Carlos Bacca e Manuel Locatelli: “Sono il suo allenatore e devo cercare di capirlo più dirlo a voi. Non è agevolato a giocare sullo stretto e soffre le difese basse. Ha bisogno di più spazi. Noi creiamo tanto, dobbiamo fare meglio sia noi che lui. Locatelli? Sbagliano i grandi, sbaglia lui. Crescerà attraverso anche gli errori. Deulofeu? E’ un calciatore veloce, dinamico e molto interessante. E’ entrato a freddo, poi nella ripresa ha fatto molto bene negli uno contro uno sull’esterno”. Chiusura sul calciomercato, relativamente alla possibilità di arrivare a Miguel Veloso: “Non lo so, non ne abbiamo parlato. Abbiamo nove centrocampisti in rosa. Ocampos? Ho già risposto ad una domanda (ride, ndr)”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy