Milan, comunicato ufficiale: preso Ocampos in prestito

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo le visite mediche del mattino e la successiva firma sul contratto avvenuta a Casa Milan, era atteso il comunicato riguardante l’arrivo di Lucas Ocampos in rossonero.

Pochi istanti fa il club ha annunciato sul proprio sito ufficiale il positivo esito dell’operazione: “AC Milan comunica di aver acquisito dal Genoa CFC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Ocampos”. Vincenzo Montella ha a disposizione un nuovo esterno offensivo dopo la cessione di M’Baye Niang e l’infortunio grave capitato a Giacomo Bonaventura.

Il cartellino del giocatore appartiene al Marsiglia, che lo aveva girato in prestito al Genoa nel corso dell’ultima sessione estiva del calciomercato. Adriano Galliani ha trovato prima l’accordo con il club ligure e poi con quello francese, il quale si è garantito una percentuale (circa il 25-30%) su una futura rivendita di Ocampos. Infatti, il talento argentino arriva al Milan con formula secca e onerosa (500 mila euro versati), ma il diritto di riscatto rimane ai rossoblu. Un’operazione un po’ particolare, però questi sono i termini su cui le parti si sono trovate d’accordo.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy