Milan, Ely si trasferisce all’Alaves: è ufficiale

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver perfezionato la cessione di Luca Vido in prestito al Cittadella, adesso Adriano Galliani ha chiuso anche quella di Rodrigo Ely all’Alaves. Lo riporta Gazzetta.it.

Il difensore italo-brasiliano, chiuso al Milan, approderà in Spagna nella squadra che attualmente occupa il 12° posto della Liga con 24 punti. Dopo una stagione e mezza di anonimato sostanziale, il giocatore 23enne ha l’occasione per rilanciare la propria carriera. Il trasferimento in prestito secco in un nuovo club può aiutarlo ritrovare spazio in campo e fiducia in sé stesso.

Sinisa Mihajlovic all’inizio della scorsa annata gli aveva dato fiducia, schierandolo titolare con costanza nelle amichevoli e nelle primissime partite ufficiali. Ma se nei match estivi le prestazioni erano state positive, poi il ragazzo non ha retto il peso della maglia ed è finito praticamente ai margini della squadra. Con Vincenzo Montella la situazione non è cambiata. Anzi, l’attuale mister del Milan non gli ha concesso neppure un minuto di gioco tra Serie A e Coppa Italia. Inevitabile una partenza di Ely. L’Alaves pare voglia dargli una chance fino al termine della stagione. Vedremo se il ragazzo si ritaglierà un discreto minutaggio oppure se finirà per fare da comparsa in Spagna.

E’ di pochi istanti fa il comunicato ufficiale della società iberica sull’arrivo in prestito dell’ex Avellino.

 

Questo, invece, l’annuncio del Milan tramite il sito ufficiale “AC Milan comunica di aver ceduto al Deportivo Alaves a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017 le prestazioni sportive di Rodrigo Ely“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy