Ocampos-Milan, si chiude: visite mediche in corso per l’argentino

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella serata di sabato la frenata di Adriano Galliani aveva fatto temere il peggio, con l’affare Lucas Ocampos, obiettivo numero uno di questa fine di mercato del Milan, pronto a saltare per colpa di un piccolo ritardo, con tanto di titubazione, da parte dell’Olympique Marsiglia.

Solo tattica però quella di Galliani, da vecchia volpe delle trattative, il quale ha chiesto espressamente al club francese di prendere una decisione, tramutatasi nella serata di ieri in un accordo totale tra le parti che finalmente porterà Ocampos a vestire la maglia rossonera. Oggi giornata decisiva per annunci e firme a Casa Milan.

Calciomercato Milan, affare fatto per Ocampos. Oggi le visite

L’accordo è stato trovato dopo alcuni colloqui decisivi per limare i dettagli di un’operazione tutt’altro che semplice. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan prenderà in prestito secco Ocampos, pagando circa 500 mila euro per il trasferimento temporaneo. Cifra che andrà divisa tra Genoa e Marsiglia, visto che i liguri lo hanno valorizzato in questi sei mesi di campionato e dovrebbero mantenere l’obbligo di riscatto a fine stagione, questione che poi andrà approfondita proprio con il Milan. Il club provenzale invece si assicura il 25% di incasso dalla futura vendita del giocatore.

Intanto stamattina Ocampos è sbarcato finalmente a Milano, dopo aver osservato da lontano l’ultima partita del suo Genoa contro la Fiorentina. L’ex River Plate è come di consueto stato accolto dalla clinica milanese ‘La Madonnina’ intorno alle 8.30 di oggi. Se tutto dovesse andare bene nei riscontri fisici e atletici come sembra, il Milan potrà finalmente abbracciare Ocampos, classe ’94, e consegnare a Vincenzo Montella il quinto esterno offensivo della sua rosa, che andrà subito a giocarsi il posto con Suso, Bonaventura, Deulofeu e il quasi dimenticato Honda. E chissà che già in Milan-Sampdoria di domenica prossima possa arrivare il suo debutto.

https://www.youtube.com/watch?v=fq9mhXWyVtE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy