Milan ingenuo, l’Udinese ringrazia. L’Europa ora è più lontana

Udinese-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – E pensare che finalmente il Milan, dopo tre gare consecutive cominciate malissimo subendo reti e costretto a recuperare terreno, aveva approcciato il match in maniera perfetta alla Dacia Arena, trovando la zampata vincente di Giacomo Bonvantura dopo soli otto minuti. Ma stavolta gli errori della banda Montella sono costati troppo cari nel proseguo della partita con l’Udinese.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan esce sconfitto dallo scontro con i friulani e conferma la tendenza negativa di questo inizio di anno solare. In realtà anche l’Udinese aveva cominciato male il 2017, con tre sconfitte consecutive, due delle quali proprio tra le mura amiche. L’ingenuità e la poca cattiveria mostrata dai rossoneri ha però scatenato la reazione dei padroni di casa. Udinese in grado di reagire allo svantaggio iniziale pressando e sfruttando una giocata flop di Manuel Locatelli, punendo gli ospiti con un gran gol di Cyril Thereau.

Nella ripresa troppo poco Milan, in balia spesso del pressing e dell’aggressività degli uomini di Delneri. Carlos Bacca è entità a se’, la vittoria sporca tanto desiderata da Montella fatica ad arrivare. E la punizione letale arriva a meno di 20 minuti dal termine con un destro insidioso di Rodrigo de Paul, sul quale Donnarumma non arriva, come triste epilogo dell’ennesimo pomeriggio storto per i rossoneri, infuriato con l’arbitro Banti e con la decisione di non espellere lo spagnolo poco prima del gol vittoria per fallaccio su De Sciglio. Un’altra frenata che rende la classifica del Milan tutt’altro che confortante; ora anche per il sesto posto ci sarà da lottare.

https://www.youtube.com/watch?v=DAxdK8YVrkI

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy