Ufficiale: Pato si trasferisce dal Villarreal al Tianjin Quanjian

Alexandre Rodrigues Pato
Alexandre Rodrigues “Pato” (©Getty Images)

Alexandre Pato è ufficialmente un nuovo giocatore del Tianjin Quanjian. L’ex centravanti del Milan è passato dal Villarreal, dove era approdato solamente nella scorsa estate, al club cinese.

Un’operazione da 18 milioni di euro per il cartellino, che gli spagnoli avevano acquistato solamente per circa 3 milioni dal Corinthians. L’ingaggio del 27enne attaccante non è stato reso noto, ma dovrebbe attestarsi attorno ai 10 milioni all’anno. Anche Pato, come altri suoi illustri colleghi, ha deciso di cedere di fronte a una delle tante ricche offerte provenienti dalla Cina per giocatori occidentali.

L’ex Milan sulla panchina del Tianjin Quanjian troverà Fabio Cannavaro, che voleva fortemente un nuovo centravanti e che aveva cercato altri nomi importanti prima di virare su di lui. Il Papero va a rimpiazzare Luis Fabiano, suo connazionale che ha trovato l’accordo per la risoluzione del contratto e che intende tornare a giocare in Brasile. Anche Axel Witsel milita nella squadra cinese, dove è approdato di recente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy