Milan, Bonaventura fa crac: fuori almeno tre mesi

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non bastasse il momento negativo dal punto di vista dei risultati, il Milan cade anche nella maledizione degli infortuni. Tra domenica e lunedì sono arrivate solo cattive notizie dall’infermeria di Milanello, che gettano ancor di più nello sconforto e nel pessimismo una squadra fino a poco tempo fa tra le più brillanti ed entusiaste del campionato.

A Udine è arrivato il doppio k.o. per Giacomo Bonaventura prima e per Mattia De Sciglio poi, entrambi usciti dal campo anzitempo per problemi fisici diversi. E’ andata peggio a Jack, il centrocampista tuttofare del Milan, sfortunatissimo perché ha dovuto arrendersi durante un ripiegamento difensivo su Davide Faraoni, subendo una lesione del tendine del lungo adduttore, sulla coscia sinistra. Un infortunio delicato che, come riportato dal bollettino medico ufficiale, richiederà addirittura un intervento specifico.

Qualcuno ieri ha parlato di stagione finita per Bonaventura, ma poco ci manca. L’ex Atalanta dovrà stare fuori almeno tre mesi secondo le indicazioni della Gazzetta dello Sport. Ciò vuol dire che rientrerà a fine aprile, in tempo magari per la volata del Milan verso l’Europa. Ma intanto Vincenzo Montella perde uno dei suoi fedelissimi, un uomo capace di interpretare più ruoli e spesso decisivo in zona gol, come testimoniano le 16 reti complessive realizzate con la maglia rossonera. Ora toccherà ad uno dei nuovi acquisti, Gerard Deulofeu o Lucas Ocampos, prendere il posto di un elemento in realtà unico nel suo genere.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy