Il Giornale – Milan, che guaio: Bonaventura rientrerà solo tra 6 mesi

Giacomo Bonaventura
L’infortunio di Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’infortunio di Giacomo Bonaventura toglierà il sonno a molti tifosi milanisti, che vedevano giustamente nel centrocampista marchigiano uno dei pochi leader in campo della squadra. Ancor di più preoccupato sarà ovviamente Vincenzo Montella, che dovrà studiare un modo per sostituire tatticamente la versatilità dell’ex Atalanta.

Il bollettino medico del Milan ieri parlava di una lesione all’adduttore della coscia, con chiaro interessamento anche al tendine. Proprio quest’ultimo dettaglio è diventato determinante, tanto che i guai al tendine devono essere sottoposti ad operazione chirurgica. In molti ipotizzano uno stop di 2-3 mesi per Bonaventura, il quale stringendo i denti nel decorso post-operatorio potrebbe rientrare in campo a fine aprile per le ultimissime gare stagionali. Non è d’accordo invece l’edizione de Il Giornale, ancor più pessimista sui tempi di recupero.

Il quotidiano milanese parla di 5-6 mesi di stop forzato per Bonaventura, che dunque avrebbe già terminato anzitempo la propria stagione e sarebbe costretto a lavorare in funzione di quella successiva. Un bel guaio per il centrocampista classe ’89, finora vero e proprio intoccabile in casa Milan. C’è da dire che tale previsione sui tempi di recupero dovrebbe essere un tantino esagerata rispetto alle premesse: probabile che la verità sia nel mezzo, ovvero Bonaventura non rientrerà con troppa celerità (si opererà in Finlandia) ma potrebbe avere qualche chance di tornare in campo prima della fine del torneo in corso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy