Preziosi: “Milan-Simeone? Hanno indicato il club sbagliato…”

Enrico Preziosi
Enrico Preziosi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato si è appena conclusa, ma le indiscrezioni in vista dell’estate sono già iniziate. Probabilmente, a meno di altri clamorosi colpi di scena, i rossoneri avranno a disposizione i soldi cinesi per gli investimenti.

Uno dei primi obiettivi, stando alle ultime voci, è Giovanni Simeone del Genoa. Secondo quanto trapelato nella giornata di ieri, i rossoneri lo avrebbero addirittura già opzionato. L’argentino, figlio di Diego Pablo Simeone allenatore dell’Atletico Madrid, sta facendo molto bene in questa sua prima stagione in Serie A e ha già attirato su di sé le attenzioni di grandi club, fra cui appunto quello di via Aldo Rossi. Ma Enrico Preziosi ha subito smentito.

Calciomercato Milan, Simeone costa 30 milioni

Il presidente del Genoa, ripreso da Tuttomercatoweb, ha stoppato sul nascere la trattativa con il Milan per Simeone: “Son circolate tantissime voci. Innanzitutto han toccato la società meno adatta per una candidatura. Per il semplice fatto che Galliani, che è mio amico, al bar, così, mi avrebbe detto: ‘Dammi Simeone’ quando sa che non ha la possibilità di comprare nessun giocatore se non in prestito. Per cui non ha neanche potere finché non entreranno i cinesi che sarà a fine febbraio. Hanno indicato proprio la società sbagliata, come sempre“.

Preziosi ha poi chiesto almeno 30 milioni per lasciare andare l’attaccante. L’attuale società rossonera non ha la forza di spendere così tanto per un solo calciatore, ma l’arrivo dei cinesi potrebbe decisamente cambiare la situazione. Non sappiamo se Simeone è un obiettivo di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, ne sapremo di più sicuramente nei prossimi mesi. Intanto il ragazzo cresce bene: in questa sua prima stagione in Italia ha già segnato 11 reti, 10 in campionato e 1 in Coppa Italia. Una doppietta nell’ultima trasferta di Firenze. Se dovesse continuare così, per Preziosi non sarà facile trattenerlo a Genova in estate. Il Milan ci pensa, ma prima devono succedere ancora tante cose…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy