Deulofeu: “Milan, darò il massimo. Con Suso c’è feeling”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (foto acmilan.com)

MILAN NEWSGerard Deulofeu ha risposto tramite una diretta Facebook alle domande dei tifosi. L’esterno, arrivato in prestito dall’Everton in questa sessione di gennaio, ha esordito così: “Prometto ai tifosi che darò il massimo in ogni partita, lotterò per il Milan, che è un grande club. Essere qui è una grande occasione per me. Ci sono tanti compagni con cui parlo spagnolo, mi trovo benissimo con Suso. Se non fossi diventato calciatore? Non ci ho mai pensato, ho sempre voluto fare quello da piccolo, era il mio sogno. Mi piacerebbe vincere il Pallone d’Oro, ma preferisco vincere un mondiale“.

Crescere e giocare nel Barcellona è stato molto importante per lui, che ha così avuto la possibilità di allenarsi con campioni di un certo livello: “Messi, Xavi e Iniesta? Allenarsi con loro è stato un onore, sono calciatori fantastici, quando li vedi in allenamento capisci che sono i migliori al mondo perché sono incredibili. Al Barcellona ti insegnano la mentalità giusta, vincere sì ma farlo bene”. Un commento poi sul campionato nostrano: “La Serie A è un campionato molto tattico e competitivo, sono molto felice di giocarci, mi trovo bene in campo e con i miei compagni, spero di giocare bene”. 

Lo spagnolo spiega il suo ruolo preferito: “L’importante è giocare, però preferisco giocare a sinistra così ho la possibilità di rientrare, segnare e fare assist“. Interviene anche Suso sugli infortuni di Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura: “De Sciglio fortunatamente è meno grave, peccato per Bonaventura, lui è troppo importante per noi. Ho avuto lo stesso intervento prima di venire al Milan. Deve pensare a recuperare al meglio e tornare presto“. Deulofeu racconta poi del suo rapporto con l’ex Liverpool: “Con Suso c’è un’ottima relazione, spero che possiamo dimostrare questo feeling anche in campo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy