Milan, stagione finita per Bonaventura: “Out almeno 4 mesi”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è il giorno dell’intervento al maledetto tendine infortunato per Giacomo Bonaventura. Il jolly del Milan contro l’Udinese ha dovuto abbandonare la sfida anzitempo per via di un guaio muscolare all’adduttore che si è rivelato dolorosissimo e soprattutto più grave del previsto.

Bonaventura già da ieri è in Finlandia, dove verrà operato dal professor Sakari Orava, vero luminare per quanto riguarda la ricostruzione dei tendini infortunati. Moltissimi sportivi sono passati per la sua clinica, da Gebreselassie a Casiraghi, tutti soddisfatti della professionalità del medico scandinavo a prescindere dal risultato finale. La Gazzetta dello Sport ha svelato alcune dichiarazioni di Orava proprio riguardo alla condizione del milanista: “Penso che potrà tornare a giocare dalla prossima stagione, normalmente. A meno che non si trovi qualcosa di inaspettato durante l’operazione”.

Dunque il Milan dovrà abbandonare l’idea di riavere a disposizione Bonaventura in primavera, magari per le ultime 3-4 gare di campionato. Si parla di quattro mesi di stop forzato, vale a dire stagione finita per l’ex atalantino, che però secondo le parole di Orava tornerà sicuramente ad alti livelli. Vincenzo Montella ora deve pensare a come sostituirlo e si ipotizza già un ballottaggio tra volti nuovi, con Gerard Deulofeu (già testato nell’ultima settimana) e Lucas Ocampos pronti a giocarsi il posto da esterno sinistro d’attacco.

https://www.youtube.com/watch?v=M3GIkvn5g5o

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy