Verso Milan-Sampdoria: prima da titolare per Deulofeu?

Bacca lascia il posto a Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – L’imperativo per il Milan ora è dimenticare il mercato, allontanare gli spettri di una possibile crisi di risultati e di identità e battere la Sampdoria. Domenica nel lunch-match di San Siro i rossoneri devono rispondere sul campo sfidando una squadra pericolosa e in salute.

Contro i blucerchiati Vincenzo Montella dovrà bissare il risultato dell’andata, quando il suo Milan espugnò Marassi con una prova non semplice ma vincente e dalla quale cominciò a costruire la risalita verso l’alto. Il tecnico rossonero però dovrà allo stesso tempo ricostruire la formazione titolare, priva di molti elementi. In particolar modo Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura, infortunati a lungo corso, oltre ai già fermi Montolivo e Calabria.

In difesa potrebbe avere spazio Luca Antonelli come terzino sinistro, ma maggiore curiosità desta l’utilizzo possibile di Gerard Deulofeu dal 1′ minuto come ala d’attacco. Lo spagnolo, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ha ben impressionato negli spezzoni contro Juve e Udinese, subentrando dalla panchina. Lo stop di Bonaventura apre nuovi scenari per il calciatore in prestito dall’Everton, che dunque potrà dimostrare tutto il suo valore partendo dall’inizio e completando il tridente con gli amici Suso e Bacca. Solo panchina inizialmente per l’ultimo arrivato Lucas Ocampos.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy