Milan, Ocampos in cerca di rilancio dopo il flop francese

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’ultimo arrivato in casa Milan, l’argentino Lucas Ocampos, fino a qualche anno fa era considerato uno dei maggiori talenti sudamericani del momento. Nel 2012 il Monaco, allora partecipante alla seconda divisione francese, spese addirittura 12 milioni di euro per strapparlo al River Plate e portarlo nel calcio europeo.

Promesse però mai troppo mantenute dal giovane Ocampos, che a diciotto anni ha faticato ad integrarsi in un tipo di calcio meno tecnico e molto più fisico come quello del centro Europa. Dopo una buona partenza, con tanto di promozione conquistato con il Monaco, l’argentino non ha rispettato le aspettative calando ampiamente il suo rendimento. Come ricorda Tuttosport Ocampos ha sprecato la doppia chance Monaco-Marsiglia nel 2015, venendo inserito addirittura tra i peggiori 5 acquisti del mercato secondo L’Equipe.

La scorsa estate il trasferimento in prestito al Genoa è stato come una manna dal cielo per Ocampos, che si è scrollato di dosso l’etichetta di bidone ottenuta in Francia e si è ripreso spazio e fiducia necessaria. In rossoblu buone prestazioni e segnali di ripresa, ma sarà il Milan il suo vero esame di maturità. Vincenzo Montella lo ha scelto per sostituire il partente M’Baye Niang, ma vuole dall’argentino più continuità e disponibilità al sacrificio, anche per dimenticare le delusioni d’oltralpe.

https://www.youtube.com/watch?v=fq9mhXWyVtE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy