Repubblica – Crisi Milan, è colpa della dieta ‘vegana’

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’entusiasmo e la felicità sembrano essersi arrestati di colpo, dando spazio allo sconforto ed a quei fantasmi di crisi e ricaduta verso il basso che il Milan ha già intravisto spesso nelle ultime stagioni. La squadra rossonera, dopo un girone d’andata pazzesco, ora rischia di cancellare il bel percorso effettuato nei primi mesi di questa stagione.

Qualcuno, come racconta oggi La Repubblica, dà la colpa anche alla decisione del club di introdurre una seria dieta vegana da quest’anno per i calciatori del Milan. Niente carne, pesce o derivati, anche se qualcuno dalle parti di Milanello soffre per l’assenza di queste proteine basiche, comunque sostituite da altre di origine vegetale. Vincenzo Montella ed il suo staff, in particolare il preparatore Emanuele Marra, hanno introdotto il ‘veganesimo’ con convinzione ed una certa dose di rigidità strutturale.

Il menù di Milanello è stato curato dalla naturopata Michela Valentina Benaglia; si passa dalla zuppa di verdure alla pasta di kamut integrale con ragù bianco. Tassativo il divieto per i succhi di frutta e le bevande zuccherate, così come al pomodoro e alle rispettive salse. Tanta frutta secca, latte di soia, e nel dopo-partita anche lasagne integrali di radicchio e besciamella vegetale. Insomma una dieta assolutamente ristretta che di certo non fa contenti i più golosi. E c’è chi già ammette: “Se mangiassi la carne, giocherei meglio…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy