Sky – Milan, Romagnoli provato terzino sinistro con Zapata centrale

Alessio Romagnoli Diego Falcinelli
Alessio Romagnoli e Diego Falcinelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Prove di formazione oggi a Milanello per Vincenzo Montella. Il mister deve fare i conti con alcune assenze per infortunio abbastanza importanti e dunque deve scegliere come schierare la squadra contro la Sampdoria domenica a San Siro.

Una delle decisioni che deve prendere riguarda il ruolo di terzino sinistro. Mancheranno Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, mentre Davide Calabria non è ancora in condizioni perfette. In queste ore il candidato indicato a ricoprire quella posizione è stato sempre Leonel Vangioni. Il 29enne argentino spera di avere un’occasione da titolare, finora mai avuta in partite ufficiali. L’ex River Plate vuole dimostrare di poter essere utile alla causa.

Ma Montella non sembra fidarsi troppo di Vangioni e, stando a quanto rivelato da Sky Sport, oggi in allenamento ha provato Alessio Romagnoli come terzino sinistro con Cristian Zapata al centro come partner di Gabriel Paletta. In passato il numero 13 del Milan ha già giocato in quel ruolo. Per esempio ai tempi della Roma e anche nella passata stagione proprio contro i giallorossi. Però il meglio lo dà al centro della difesa e sulla sinistra risulta invece sacrificato. Vedremo se il mister opterà per questa soluzione a sorpresa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy