Bacca, ora servono i gol. Il Milan si aggrappa al suo bomber

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan si aggrappa al suo uomo gol per eccellenza, quel Carlos Bacca che statisticamente, ogni volta che timbra il cartellino, porta punti pesanti alla squadra rossonera. Otto reti in campionato finora, tutte importanti e mai banali, anche se in questa stagione si sta pendendo fin troppe pause personali.

Vincenzo Montella, come scrive oggi Tuttosport, punterà ancora sul bomber colombiano come successo nel match d’andata contro la Sampdoria. Lo chiamò in causa a mezz’ora dalla fine e Bacca lo ripagò con una rete decisiva che servì al Milan ad uscire da un momento poco brillante e cominciare un cammino diverso. Ancor peggiore è lo stato attuale della squadra milanista, che ha ottenuto un punto in tre partite e ha subito anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della solita Juventus.

Bacca non ha affatto brillato nelle ultime prove, visto che contro Napoli e Udinese è risultato insufficiente avendo partecipato pochissimo alla manovra di squadra, ma quando riesce ad andare in rete è una garanzia per quanto riguarda i risultati del Milan: con le ultime due marcature, contro Cagliari e Torino, è stato per l’appunto determinante regalando 4 punti ai suoi. Insomma Bacca è una sorta di amuleto, che per funzionare però dovrà sforzarsi cancellando le recenti prestazioni sotto tono.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy