Montella: “Farò rendere Ocampos e Deulofeu. Caceres? Forte, se sta bene”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

Vincenzo Montella nella giornata che precede l’importante sfida Milan-Sampdoria a San Siro si è concesso ai giornalisti nella consueta conferenza stampa nella sala di Milanello. Tanti gli argomenti affrontati dall’allenatore rossonero.

La possibile visita di Silvio Berlusconi al centro sportivo di Carnago nelle prossime ore: “Sarei felice se venisse, dà fiducia ed entusiasmo“.

La partita contro la Sampdoria di domani a San Siro: “Loro sono organizzati e giocano per vincere. Hanno diversi talenti e sarà complicato batterli. C’è bisogno di essere veloci nel gioco e avere pazienza e perseveranza“.

Il possibile impiego di Alessio Romagnoli da terzino sinistro: “E’ una possibilità, ma potrebbe giocare anche Vangioni. Sto ancora valutando“.

La perdita di Giacomo Bonaventura, che rimarrà fuori per tutto il resto della stagione: “Dispiace molto, stava crescendo e gli auguro di tornare al più presto“.

Gli ultimi arrivati Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, chiamati proprio a non far rimpiangere Jack: “Quando avevano 18 anni erano considerati tra i migliori talenti mondiali. Bisogna comprendere perché non siano esplosi e cercherò di farli rendere al meglio. Deulofeu è più bravo nel breve, mentre Ocampos nel lungo“.

Il momento complicato della squadra con risultati sotto le aspettative: “Non si possono dare colpe particolari alla squadra. Ovviamente serve migliorare i risultati, ma comunque siamo migliorati e i dati lo evidenziano. Abbiamo più possesso palla, calciamo di più in porta, siamo più pericolosi e concediamo meno“.

Si è parlato della presunta dieta vegana imposta da Montella e non molto gradita al gruppo: “Non facciamo dieta vegana, facciamo mangiare tacchino. Bisogna essere professionisti, anche nell’alimentazione. Da calciatore per due mesi mangiai carote e petto di pollo perché volevo essere al top e vincere. La differenza la fa la voglia di vincere“.

Il possibile arrivo di Martin Caceres, che ieri ha sostenuto le visite mediche e i test atletici: “Lo stiamo testando, ha dimostrato di essere forte quando è in condizione“.

Il possibile cambio di modulo, passando a una difesa a tre: “Al Milan la difesa a tre è bandita (ride). Non credo nei moduli, ma nelle caratteristiche dei giocatori che vanno valorizzate“.

Il clima all’interno della squadra in generale: “Non abbiamo perso equilibrio e convinzione, siamo pronti a dare di più. Le basi ci sono, stiamo migliorando e sono soddisfatto“.

L’importanza di Carlos Bacca, anche se il suo rendimento non è sempre dei migliori: “E’ uno dei giocatori più importanti. Ha determinate caratteristiche e a 30 anni è complicato cambiarle, dunque bisogna saperle sfruttare. Lui deve fare meglio, però dobbiamo anche servirlo in maniera migliore“.

La classifica del campionato, che al momento vede il Milan fuori dalla zona Europa League e con una partita comunque da recuperare contro il Bologna: “Credo sia realista, è giusto così se perdiamo a Udine. Significa che la squadra non comprende alcune cose, incluso l’allenatore“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy