Sky – Milan, dubbio Abate: Montella prova Kucka da terzino destro

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le numerose assenze per infortunio stanno creando non pochi problemi a Vincenzo Montella. In particolare preoccupano le fasce: gli unici disponibili sono Ignazio Abate e Leonel Vangioni, rispettivamente per la fascia destra e sinistra. Sia Luca Antonelli che Mattia De Sciglio sono fermi ai box e dunque non possono essere impiegati nel match di domani contro la Sampdoria. Davide Calabria, nonostante sia stato inserito nella lista ufficiale dei convocati, non è ancora al massimo della forma.

Da ieri circola la voce di un possibile spostamento di Alessio Romagnoli da terzino sinistro, con l’eventuale inserimento di uno tra Gustavo Gomez e Cristian Zapata al centro della difesa a fianco di Gabriel Paletta. Una soluzione che lo stesso Montella in conferenza stampa ha confermato: “Si, l’ho provato. Dovrà decidere se far giocare lui o Vangioni da terzino sinistro”. 

Notizia di poco fa è che anche Juraj Kucka, stando a quanto riferito dai colleghi di Sky Sport 24 sia stato provato da terzino, stavolta sul versante destro. Una scelta che qualora fosse replicata in partita dal primo minuto, sarebbe solo per motivi legati a problemi fisici di Abate. Situazione che non ci auguriamo assolutamente, anche se qualche piccolo fastidio il capitano rossonero sembra averlo accusato in questi ultimi giorni. L’arretramento di Kuco in difesa, secondo noi di Milanlive.it, è solo legata al numero praticamente ridotto dei difensori a disposizione durante la partitella di fine allenamento.

Per dover di cronaca va detto che lo slovacco ha giocato da terzino destro negli ultimi minuti del match di Coppa Italia qualche settimana fa contro la Juventus allo Stadium, ma anche quella era un’occasione di assoluta emergenza vista l’inferiorità numerica e di punteggio. Domani, almeno a destra, non sembrano esserci problemi gravi da compromettere la titolarità di Abate. Sul versante opposto invece è, come detto, ballottaggio Romagnoli-Vangioni, con l’argentino in leggero vantaggio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy