Milan-Sampdoria, Montella: “Amareggiato, ma tranquillo. Bacca? Tutto ok”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Milan-Sampdoria è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per commentare la partita giocata oggi a San Siro e valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017. Queste le parole a Sky Sport 24 sulla deludente sconfitta rimediata contro i blucerchiati: “Devo darmi una spiegazione, ma con logica. Abbiamo fatto una grande partita, ma non siamo stati sfortunati. Dobbiamo migliorare nella malizia e nella cattiveria sotto porta. Abbiamo creato tanto, è un periodo difficile. Siamo amareggiati. Dobbiamo avere forza e serenità di andare avanti”. 

Sul cammino per l’Europa che comincia a complicarsi: “Non sono d’accordo perché la squadra è cresciuta rispetto all’andata. Non siamo depressi. E’ evidente che siamo migliorati, dominiamo maggiormente. Non ci deprimeremo e abbiamo bisogno di entrare in Europa. Dobbiamo crederci, io ci credo, andiamo avanti così. Ci siamo anche noi, siamo li a combattere. Dobbiamo pensare a noi. Mancano 15 partite e il tempo c’è. Io vedo la base, ma se sono un sognatore o un visionario, va bene…”. 

Sulla sfuriata di Carlos Bacca al momento della sostituzione: “Polemiche? Non so se ha urlato contro lo staff o se stesso, non lo so. Le scelte spettano a me e lui deve fare il suo dovere. Ovvio che nessuno voglia uscire dal campo. Tante volte ce l’ha con se stesso. Non credo abbia fatto niente di particolare, c’è chi ha fatto peggio”

Sul prossimo impegno, mercoledì al Dall’Ara contro il Bologna: “Loro feriti come noi, almeno in termini di risultato. Devo cercare di trasmettere la mia serenità alla squadra. Bisogna saper accettare la sconfitta. Loro erano molto organizzati. Complimenti alla Sampdoria”.

A Premium Sport ha parlato della qualificazione in Europa League: “Giocando così, non perderemo altre partite, ne sono convinto. Anzi. E sono sicuro che continuando a giocare con questo impegno, con questa mentalità arriveremo in Europa. Al cento per cento”

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy