Costacurta consiglia Montella: “Cambia modulo e togli Bacca”

Alessandro Costacurta
Alessandro Costacurta a Sky Sport

MILAN NEWS – Altra giornata da dimenticare, la terza consecutiva, per il Milan. Contro la Sampdoria, ieri pomeriggio a San Siro, è arrivata l’ennesima sconfitta, dopo quelle contro Napoli e Udinese. La squadra ha confermato il momento poco positivo in tutti gli aspetti e gli infortuni hanno complicato ulteriormente la situazione.

Ai rossoneri è mancato il guizzo vincente e la giocata del singolo. Ci hanno provato Suso e Gerard Deulofeu, ma senza troppa convinzione. Insomma, è mancato Giacomo Bonaventura. Alessandro Costacurta, negli studi di Sky Sport, propone una soluzione: “Il Milan ha dimostrato ancora una volta che ha bisogno di fantasia. L’assenza di Bonaventura, il calciatore migliore della rosa, si è fatta sentire parecchio. Secondo me Montella dovrebbe cambiare modulo, un 4-2-3-1 con i nuovi acquisti potrebbe essere l’ideale“. Poi la stoccata a Carlos Bacca: “Montella deve lasciarlo fuori. Non per la reazione alla sostituzione, ma per quello che fa in campo, bisogna dare spazio ad altri“.

Il Milan gioca fin dall’inizio della stagione con il 4-3-3 ed è su questo modulo che ha costruito le sue fortune. Stravolgere il modulo potrebbe essere una soluzione azzardata, ma è comunque un’ipotesi da prendere in considerazione. Vedremo se Montella avrà intenzione o meno di cambiare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy