Milan, Deulofeu promosso. Ma serve più concretezza

Gerard Deulofeu Bruno Fernandes
Bruno Fernandes e Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Debutto da titolare per Gerard Deulofeu con la maglia del Milan. Lo spagnolo aveva giocato già contro Juventus, in Coppa Italia, e Udinese, ma ieri è stato scelto da Vincenzo Montella per sostituire Giacomo Bonaventura dal primo minuto.

L’esterno, arrivato in prestito secco dall’Everton a gennaio, è stato autore sicuramente di una buona prestazione ed è andato anche molto vicino al gol. A fermarlo soltanto il palo. Anche i principali quotidiani hanno riconosciuto le buone iniziatevi di Deulofeu, che ha ricevuto anche voti alti nelle pagelle (6,5 per Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, 6 per Tuttosport). Un po’ più severo, invece, il Corriere dello Sport, che gli ha dato 5,5.

Lo spagnolo, comunque, è stato sicuramente fra i migliori in campo. Non solo per la produzione offensiva, ma anche per i buoni ripiegamenti in fase difensiva, che hanno aiutato e non poco Alessio Romagnoli su quel lato. Ha dimostrato di avere delle ottime qualità tecniche, nello stretto e nel lungo, e una velocità di base di tutto rispetto. Ma, come hanno giustamente sottolineato anche i quotidiani, manca di concretezza: poco freddo sotto porta, in occasione del palo avrebbe potuto fare sicuramente di più. C’è tempo e modo per migliorare.

https://www.youtube.com/watch?v=r1f_9QQtvrw&t=1s

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy