Cessione Milan, giorni decisivi: in settimana nuove garanzie dalla Cina

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Sono giorni e settimane decisive per il destino societario del Milan. Manca ormai meno di un mese alla scadenza prefissata per il closing con la cordata cinese. Il 3 marzo è alle porte, ma tutti gli indizi che arrivano da Oriente sembrano far propendere addirittura per un anticipo sulla tabella di marcia.

Ultimi aggiornamenti in tal merito li lancia oggi La Stampa che parla del fondo Sino-Europe Sports ormai quasi pronto all’assalto finale in vista del closing. L’unico dubbio sul buon esito della trattativa restava quello della disponibilità economica nel versare i 320 milioni di euro mancanti per l’accordo con Fininvest. Dopo le prime due caparre da 100 milioni ciascuna, anche il saldo finale arriverà presumibilmente da un conto di Hong Kong, così da aggirare il problema delle difficili autorizzazioni del Governo cinese.

Intanto pare che entro questa settimana Fininvest riceverà le ultime garanzie sul prossimo bonifico da parte di Yonghong Li e soci; SES avrebbe ormai raccolto tutti i soldi necessari per chiudere l’affare, anche se manca ancora qualche minimo dettaglio prima di stappare le bottiglie per l’accordo definitivo. Prima dovrà essere convocata l’assemblea dei soci rossoneri che ratificherà il passaggio di proprietà imminente e alcuni cambiamenti strategici nel CdA del Milan, con l’ingresso dei soci cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy